ROTOVER i4-220

Small Parts, Big Difference

  • Innovativa

  • Facile da utilizzare 

  • Ergonomica

Il tutto integrato in un sistema di controllo 4.0 in conformità ai requisiti della legge di bilancio relativa al credito fiscale. 

È la tua soluzione per il trattamento superficiale della minuteria di ogni genere. Dai classici particolari metallici (ferro, acciaio, alluminio, ottone, zama..), a materie plastiche (effetti metallizzati su ABS..), sino al rivestimento del legno anche con vernici ad acqua, e alla teflonatura di o-ring, guarnizioni, e dettagli per l’idraulica.

L’innovativo sistema di riscaldamento e controllo della temperatura

Il nuovo sistema di riscaldamento ad aria a doppio circuito consente la gestione precisa e completamente automatica della temperatura che può essere impostata per qualsiasi fase di lavoro (preriscaldo, verniciatura, essiccazione).

La precisione del Sistema di spruzzatura

Il nuovo sistema di spruzzatura è costituito da una pompa volumetrica e da una pistola automatica e i parametri del ciclo e delle singole fasi sono prelevati dal data base dei cicli ma possono essere anche facilmente impostati e/o modificati dall’operatore durante il ciclo stesso.

Gestione 4.0: i4smallparts

 

Il nuovo Software di controllo della macchina è integrato con i4smallparts che è il modulo , facile ed immediato,  che permette di pianificare la produzione sulle vostre Rotover (una o più) , di caricare in automatico le ricette da utilizzare sulle singole macchine, e di registrare le eventuali variazioni effettuate durante il ciclo, dando la possibilità di sovrascrivere la vecchia ricetta con la nuova, che, se richiesto,  sarà aggiornata in automatico anche su tutte le altre macchine.

La produzione è controllata in tempo reale, avvisandovi dei possibili ritardi, dandovi così modo di riprogrammare i lotti più urgenti da spedire, rispettando la programmazione e ottimizzando così sempre i tempi di lavoro.

Conformità alla legge 178 del 30/12/2020 in materia di transizione 4.0

In aggiunta al vantaggio di controllare e gestire da remoto e in maniera interattiva il centro di lavoro, l’abbinamento tra  Rotover i4-220 e il sistema i4smallparts è conforme ai requisiti della legge 178 del 30/12/20 per l’ottenimento del credito di imposta pari al 50% del valore dell’investimento compensato in 3 anni dalla data di installazione e interconnessione.

Il Service

Il servizio specializzato di Imel ti permetterà di valutare la qualità del tuo prodotto di cui ci invierai un lotto di prova prima dell’eventuale acquisto. Dopo l’acquisto ti sarà inviata la ricetta del ciclo di verniciatura. Per ogni nuovo lotto, Imel, è disponibile ad inviarti il ciclo di verniciatura. La macchina è personalizzabile: In funzione dei prodotti da verniciare, è possibile scegliere da una gamma di forme e dimensioni diverse di cestello al fine di ottimizzare la qualità finale della verniciatura. La macchina è collegata in remoto al centro Service di Imel che potrà in ogni momento interagire con l’operatore in caso di guasti o richieste di assistenza dal momento che sia il software di controllo sia il modulo di pianificazione e controllo sono sviluppati dal centro di Ricerca e Sviluppo di Imel

Perché Rotover i4-220?

  • Software di controllo e di pianificazione  facile 

  • Cestelli intercambiabili di ogni forma e dimensione

  • Elevata precisione dei parametri di processo , bassi consumi e cicli efficienti  

  • Grado di finitura conforme agli standard richiesti nel settore

  • Elevata produttività

  • Sicurezza dell’operatore grazie alla camera chiusa in depressione

  • Un servizio di supporto pronto ed efficiente

I Nostri Contatti

Per Informazioni

Compila il formulario in ogni sua parte. Ti risponderemo quanto prima. Grazie.