i4smallparts

i4smallparts è il servizio predisposto da imel che, grazie al personale con lunghissima esperienza nel settore della messa a punto di processi per la minuteria e nella progettazione di macchine personalizzate, potrà costruire insieme a voi il processo più affidabile ed economico per raggiungere il vostro obiettivo.

Processo
I processi che siamo in grado di progettare abbracciano varie famiglie di prodotto finito quale:

alta moda (fibbie, bottoni, clip, cerniere, accessori per le calzature …)
minuterie industriali (guarnizioni, molle, rivetti, viterie …)
bigiotteria
accessori per arredamento
giocattoli

cosmesi (capsule, tappi …)

Il processo sarà definito dal team di imel sin dalla fase di preparazione dei pezzi (spazzolatura, fiammatura …) fino alla finitura (burattatura meccanica, smerigliatura, levigatura etc) e anche ai test di tenuta.
Siamo in grado di definire i processi in funzione del materiale di base e delle caratteristiche tecniche ed estetiche desiderate.
Le caratteristiche tecniche si riferiscono alla resistenza richiesta in base all’ambiente di utilizzo del prodotto finito, ovvero: resistenza alla corrosione, agenti chimici, raggi UV, acqua/lavaggi …

E infine le caratteristiche estetiche che, soprattutto nei mercati della moda, diventano il requisito fondamentale e spesso il più difficile da garantire: varie tonalità di metallo, colori perlati, effetti metallizzati, gommate soft touch, combinazioni di colori, effetti vintage, fissaggio su galvanica per garantire la tenuta nel tempo.

 In conclusione, se temete di acquistare una macchina di verniciatura e di non essere in grado di metterla a punto per il prodotto che volete, imel ha la soluzione per voi.

Prodotto
A completamento della definizione del processo ideale al vostro utilizzo, i4smallparts è in grado di fornirvi le macchine, che sono il cuore del processo stesso, personalizzate:
Rotover è la macchina che Imel ha iniziato a vendere negli anni ’70 e che ancora oggi costituisce un punto di riferimento per versatilità, facilità d’uso e prezzo.
Nell’ultima versione, Rotover 130 R2 propone un nuovo software e una migliorata ergonomicità.

Per prodotti più ingombranti, per i quali l’utilizzo di Rotover non risulterebbe economico, imel è in grado di progettare impianti ad hoc su catena (chain on edge painting line).

Post-vendita
Vantando una trentennale esperienza nel settore, il team di i4smallparts è in grado di fornire i seguenti servizi:

  • installazione e avviamento della macchina
  • messa a punto di cicli (preparazione e verniciatura) per nuovi prodotti
  • assistenza tecnica meccanica, elettrica e software